Nettuno Marine Equipment ®

propone un’ esclusiva collezione di tendalini e coperture nautiche che rendono unici e funzionali gli esterni dell’imbarcazione.
Il brand italiano, fondato nel 1970, ha rinnovato il linguaggio della tecninca e della funzionalità a bordo. Sincronizzando sapienza artigianale e tecnologia industriale, Nettuno Marine Equipment ® è riuscita a progettare nuovi accessori capaci di rendere l’arte della sartoria protagonista del mare.

La storia

L’azienda nasce nel 1970 a Torre del Greco (NA), dalla passione per il mare e per la sartoria del suo fondatore, Gennaro Garolafo. Il laboratorio inizia la sua attività occupandosi di tappezzeria e tendaggi per interni a cui si affiancano, ben presto, la realizzazione di tappezzerie nautiche e produzione di capottine per barche. Nasce cosi il brand Nettuno Marine Equipment ®. Nel 2000 l’azienda si sposta a Pesaro e nel 2006, dopo la laurea in ingegneria, entra a farne parte il figlio Raffaele. Inizia in questo momento il cambiamento con l’unione tra l’artigianalità e l’innovazione tecnologica. Il grande impegno personale e professionale, la dedizione al lavoro dell’intera famiglia, accomunata da un unico credo, serietà e qualità, sono il cardine del successo dell’azienda dove il cliente è sempre al vertice.

Il concept

Qualità. Artigianalità. Innovazione. Questi gli elementi alla base della filosofia aziendale. La qualità è la caratteristica imprescindibile che accomuna ogni prodotto Nettuno Marine Equipment®. Ogni manufatto è realizzato artigianalmente da personale esperto e qualificato che è inserito attivamente nel processo di continua innovazione di cui l’azienda si fa carico.



Made in Italy

Tutta la fase di produzione, dalla progettazione al prodotto finito, è interamente svolta in Italia da maestranze specializzate. Nettuno Marine Equipment ®, com’anche Made in Italy, è sinonimo di eccellenza, maestria ed unicità.

Lavorazioni su misura

Alla collezione di tendalini standard si affianca la produzione di articoli su misura, realizzati secondo le molteplici esigenze degli armatori. Grazie ad un sistema di rilevazione digitale tridimensionale di ultimissima generazione, Nettuno Marine Equipment® è in grado di sviluppare modelli tridimensionali e proporli in anteprima di rendering al cliente finale. Inoltre, un avanzato sistema CAD consente lo studio e la progettazione globale del prodotto finito, garantendo in produzione, un alto standard qualitativo.

Produzione e Tecnologia

La produzione Nettuno Marine Equipment® è il risultato della perfetta coordinazione tra l’Ufficio Tecnico, il reparto sartoria e l’officina meccanica. Sia le lavorazioni delle collezioni standard che quelle degli articoli su misura, seguono processi di lavorazione rigorosamente controllati. Grazie all’ausilio di macchinari all’avanguardia e professionisti del settore, il reparto sartoria, si avvale di modernissimi macchinari a controllo numerico e macchine da cucire di ultima generazione. In officina, l’utilizzo di segatrici, curvatrici automatizzate e foratrici, garantiscono precisione e qualità in ogni fase della lavorazione. Ogni prodotto Nettuno Marine Equipment® è il frutto della fusione di processi produttivi che sono al contempo artigianali ma industrializzati, che uniscono la tradizione con l’innovazione, la lavorazione manuale con la tecnologia.

Logistica

L’ottimo sistema logistico aziendale permette l’evasione degli ordini in tempi brevissimi in qualsiasi periodo dell’anno. Prima di essere spedito, ogni prodotto viene sottoposto ad un rigoroso controllo qualità ed accuratamente imballato. Grazie alla collaborazione con i migliori trasportatori e corrieri espressi, l’azienda garantisce consegne rapide in Italia e in tutto il mondo.

Assistenza post-vendita

L’assistenza al cliente pre e post-vendita è l’altro fiore all’occhiello di Nettuno Marine Equipment®. Oltre a consigli e suggerimenti tecnici per l’acquisto del prodotto più adatto, il cliente trova immediata assistenza e riscontro per qualsiasi altra richiesta e necessità. La possibilità di interloquire nella propria lingua, l’assistenza tecnica pre e post-vendita, la rapidità con cui si ottiene risposta, rendono ogni cliente felice dell’acquisto di un prodotto Nettuno Marine Equipment®.


NETTUNO Marine Equipment® di Garofalo Gennaro
SEDE LEGALE: Via Luigi Guidi, 6 - 61022 - Vallefoglia (PU) - ITALY
SEDE OPERATIVA: Via Lama, 60 - 61025 - Montelabbate (PU) - ITALY
P.IVA 02237570417 - C.F. GRFGNR58P25L259N - REA 165761
Tel: +39 0721 499984 - Fax: +39 0721 1850049 - info@nettunome.it