• Dal 21 al 26 Settembre: Nettuno sarà al Salone Nautico di Genova

    Pubblicato il 08.09.2017

    Anche quest'anno siamo pronti a partire, segnate in agenda il periodo che va dal 21 al 26 Settembre: saremo al Padiglione B Superiore allo stand S5 del Salone Nautico di Genova.

    Continua a leggere
  • Salone di Cannes 2017: ecco cosa dobbiamo aspettarci

    Pubblicato il 29.08.2017

    L'Autunno è la stagione della Nautica! Il primo appuntamento da segnare in calendario per conoscere tutte le novità del mondo dello Yachting e delle imbarcazioni, è quello di Cannes. Noi di Nettuno non parteciperemo, ma ci auguriamo di riuscire a fare almeno una visita. Per chi fosse interessato, lo Yachting Festival di Cannes si terrà dal 12 al 17 settembre 2017 , nella lussuosa località sulla costa francese.

    Continua a leggere
  • Come far durare il tuo tendalino più a lungo?

    Pubblicato il 07.08.2017

    Se desiderate che il vostro tendalino duri nel tempo e si mantenga bello e funzionale è necessario eseguire una manutenzione periodica, soprattutto sui tessuti per eliminare tracce di sporco e muffa. Scegliere un tendalino con capotte di qualità è sicuramente il primo passo affinché non si rovini facilmente. I tessuti Sunbrella, Tempotest Parà e Mehler Texnologies sono tra i migliori sul mercato. Anche in questo caso però consigliamo di effettuare una pulizia una volta al mese, lavando il tendalino con acqua dolce e spazzolandolo dolcemente, per eliminare la sporcizia e i residui di salsedine. Pulire il tendalino significa salvarlo dalla muffa ed evitare che questa sporcizia penetri in profondità nei tessuti rovinandoli per sempre.

    Continua a leggere
  • Come capire quando il tendalino è da sostituire?

    Pubblicato il 21.07.2017

    I tendalini per barca hanno una funzione fondamentale: proteggerci dal sole quando siamo in mare. Immaginate di essere al largo, in barca o sul gommone, e di non avere altro riparo dal sole che non sia il tendalino. È facile intuire quanto sia importante, per migliorare l'esperienza a bordo, avere un tendalino. Ma può capitare che un tendalino, in seguito alla continua esposizione agli agenti atmosferici, come salsedine, sole e vento, a una manutenzione sbagliata o assente, oppure perché realizzato in materiali non di altissima qualità, sia da sostituire. Come capire quando un tendalino è da sostituire e in che modo farlo? Oggi parleremo proprio di questo.

    Continua a leggere
  • Come lucidare la barca

    Pubblicato il 19.07.2017

    La manutenzione della barca e la pulizia dello scafo sono importantissime per mantenerla in buone condizioni ed evitare che si danneggi. Oggi vi spiegheremo come lucidare la vostra barca in vetroresina, per fare in modo che duri nel tempo e mantenga inalterata la propria bellezza.

    Continua a leggere
  • Come proteggere il winch della barca a vela

    Pubblicato il 30.06.2017

    Chi va per mare lo sa. Gli agenti atmosferici, come l'acqua e la salsedine, possono rischiare di rovinare le varie componenti della barca. Una di queste è il winch, elemento fondamentale per chiunque ami andare per mare in barca a vela.

    Continua a leggere
  • Perchè il gommone fa la muffa e come eliminarla

    Pubblicato il 14.06.2017

    Quello della muffa è un problema che affligge numerosi proprietari di gommoni. Infatti, siamo sicuri che moltissimi di voi si saranno già dovuti confrontare con questa fastidiosa situazione. Oggi proveremo a suggerirvi qualche soluzione per evitare che si formi muffa sul vostro gommone, e quali stratagemmi utilizzare per eliminarla.

    Continua a leggere
  • Come scegliere i tessuti nautici

    Pubblicato il 31.05.2017

    Per un' esperienza in mare confortevole e comoda, quando si prepara la barca, è importante scegliere con cura i tessuti nautici per i tendalini, copritimone, tappezzerie nautiche e tutte le altre coperture. Ma come scegliere i tessuti migliori e come capire se quelli che si stanno acquistando sono di qualità o meno?

    Continua a leggere
  • Come impermeabilizzare un tendalino per barca

    Pubblicato il 10.05.2017

    Molti di voi staranno finalmente preparando la propria barca per le prime uscite e saranno alle prese con la manutenzione dei propri tendalini. Purtroppo il mare, per quanto meraviglioso, a causa della salsedine e dell'acqua, rischia di rovinare le capotte, ma una soluzione c'è, oggi vi spiegheremo come impermeabilizzare un tendalino per barca.

    Continua a leggere
  • Accessori per la nautica: la differenza la fa l'acciaio

    Pubblicato il 28.04.2017

    Chi ha una barca, sia questa a vela o a motore o un gommone, lo sa: gli accessori per la nautica sono fondamentali per una navigazione ottimale in mare aperto. La buona qualità dell'acciaio può fare davvero la differenza. Questo perché gli accessori in acciaio, all'interno di una barca, sono tanti: ci sono gli attacchi, gli snodi e i supporti per i tendalini, i tubi o i rollbar. Questi prodotti devono rispondere ad esigenze specifiche: agevolare, semplificare e razionalizzare le operazioni necessarie per consentire all'equipaggio di eseguire tutte le manovre in sicurezza e con facilità. Ma andiamo a scoprire quali sono le differenze tra i vari materiali.

    Continua a leggere

44 risultati trovati (10 per pagina - 5 in totale)

 1 2 3 4 5  

NETTUNO Marine Equipment® di Garofalo Gennaro
SEDE LEGALE: Via Luigi Guidi, 6 - 61022 - Vallefoglia (PU) - ITALY
SEDE OPERATIVA: Via Lama, 60 - 61025 - Montelabbate (PU) - ITALY
P.IVA 02237570417 - C.F. GRFGNR58P25L259N - REA 165761
Tel: +39 0721 499984 - Fax: +39 0721 1850049 - info@nettunome.it