Nettuno progetta il vostro tendalino: ecco come

Pubblicato il 02.08.2018
Se state pensando a un nuovo tendalino per la vostra barca e siete preoccupati perché ormai la stagione è iniziata, niente paura. Nettuno può realizzarlo in qualunque momento dell'anno. Per farlo ci avvaliamo di sofisticati sistemi di CAD 3D, personalizzando dimensioni e caratteristiche costruttive. Ma andiamo con ordine: come viene progettato un tendalino su misura?

Le misure

Quello che dovrà fare il cliente, è prendere le misure di altezza, larghezza e lunghezza del tendalino desiderato. Poi una volta che ci avrà girato tutto noi lo realizzeremo prima di 3D, poi si passerà al CAD, personalizzando dimensioni e caratteristiche.

CAD 3D

La creazione di tendalini personalizzati viene effettuata tramite il CAD 3D. Ogni tendalino sarà diverso per dimensioni e caratteristiche costruttive. Una volta che il cliente avrà comunicato altezza, larghezza e lunghezza del tendalino desiderato, Nettuno progetterà il tendalino in 3D inviando una prima bozza di approvazione. Dal 3D verranno ricavati i piani utili al banco con controllo CAM per il taglio dei tessuti e tutte le dimensioni utili all'officina per la creazione del telaio specifico. Poi sarà la volta delle macchine automatiche di taglio e delle curvatrici CNC.

Assemblaggio

L'ultima fase è quella che riguarda l'assemblaggio e la messa in opera del tendalino per il controllo dimensionale e controllo qualità. Verranno quindi fatte delle foto dell'assieme e dei particolari e inviate al cliente per l'approvazione finale. Solo a quel punto, dopo il suo ok, il tendalino verrà preparato per la spedizione. Tutto questo sarà possibile ottenerlo in pochissimi giorni, anche in alta stagione! E voi, avete già contattato Nettuno per il vostro tendalino personalizzato?

NETTUNO Marine Equipment® di Garofalo Gennaro
SEDE LEGALE: Via Luigi Guidi, 6 - 61022 - Vallefoglia (PU) - ITALY
SEDE OPERATIVA: Via Lama, 60 - 61025 - Montelabbate (PU) - ITALY
P.IVA 02237570417 - C.F. GRFGNR58P25L259N - REA 165761
Tel: +39 0721 499984 - Fax: +39 0721 1850049 - info@nettunome.it