Salone Nautico di Parigi 2018: ecco cosa vi aspetta

Pubblicato il 12.11.2018
Dall'8 al 16 Dicembre 2018 torna Nautic, il Salone nautico di Parigi che ogni anno si tiene alla Porte de Versailles e che è diventato uno dei più importanti appuntamenti della nautica europea. Infatti, questo evento, dal 1960 ad oggi si è consolidato come un'occasione imperdibile per chi lavora nel mondo della nautica, ma anche per chi è semplicemente un appassionato, per scoprire quali sono le novità del settore.

Cosa potrete vedere

I poli espositivi sono tre: Vela e Turismo al padiglione 1, Motonautica al Padiglione 2.2 e 4 e infine Equipaggiamento, al padiglione 2.1. Gli espositori saranno più di 800 e i visitatori previsti circa 240.000 per tutti i giorni della manifestazione. Infatti, nonostante Parigi sia ben lontana dal mare, ha negli anni consolidato la propria fama con questo importante evento nautico. Quella di Parigi è una delle più grandi esposizioni totalmente indoor. Non mancheranno infatti nemmeno le barche in esposizione, tra modelli inediti e altri diventati già nell' ultimo anno dei piccoli cult, ci saranno anche le piccole imbarcazioni come le canoe, i kayak e perfino le tavole da windsurf. Saranno presenti poi molte aree di intrattenimento per i visitatori: una grande piscina animata di 700m ², podio, schermo gigante, onde artificiali e quest'anno anche una spiaggia coperta. Tutto questo per il divertimento di chi pratica surf, kitesurf, windsurf, Stand Up Paddle, deriva, canoa, wakeboard e sci d'acqua. Potrete facilmente imparare o provare le varie attrezzature in piscina o assistere alle dimostrazioni dei professionisti.

Barche a vela e turismo

Nel padiglione 1 troverete tutto quello che riguarda il mondo della vela, del volo a vela e del turismo. Ci saranno Bénéteau, Jeanneau, Dufour Yachts, Allures Yachting Wauquiez, X-Yachts, J Europe, Solaris, RM Fora Marine, Lagoon, Fountaine Pajot, Catana – Bali, oltre a catamarani Baviera e Dragonfly.

Barche solari ed elettriche

Ci sarà poi un'intera area dedicata alle barche funzionanti ad energia solare ed elettrica. Il premio per la barca a propulsione elettrica dell'anno 2018 verrà assegnato dall'AFBE al Nautic Stage. Il vincitore sarà eletto dai visitatori che assisteranno allo spettacolo e avranno potuto votare sullo stand delle barche solari ed elettriche e da una giuria specializzata.

Attrezzature ed equipaggiamento

Nel padiglione dedicato all'equipaggiamento troverete tutte le attrezzature più classiche con le ultime innovazioni per rendere una barca più efficiente, più confortevole o più sicura. Quindi: hardware, elettronica, energia, vele, vernici, decorazione e artigianato. Gli espositori presenti al Nautic saranno Garmin, Navico, Raymarine, Furuno, MC Technologies, Navicom ma anche NKE, Icom e PST.

E voi, parteciperete al Nautic di Parigi?


NETTUNO Marine Equipment® di Garofalo Gennaro
SEDE LEGALE: Via Luigi Guidi, 6 - 61022 - Vallefoglia (PU) - ITALY
SEDE OPERATIVA: Via Lama, 60 - 61025 - Montelabbate (PU) - ITALY
P.IVA 02237570417 - C.F. GRFGNR58P25L259N - REA 165761
Tel: +39 0721 499984 - Fax: +39 0721 1850049 - info@nettunome.it