Salone nautico di Genova: ecco le novità

Pubblicato il 18.09.2018
Dal 20 al 25 Settembre ritornerà il Salone nautico di Genova, giunto ormai alla sua 58esima edizione. Noi di Nettuno Marine Equipment saremo sicuramente lì a dare un'occhiata alle novità di quest'anno. Sarà possibile trovare tutto quello che riguarda i quattro settori relativi al mondo nautico: accessori e componenti, motori fuoribordo, vela; mondo degli yacht e dei superyacht.

Ecco qualche piccola anticipazione di cosa potrete trovare:

Baglietto 48m T-Line

Verrà presentato ufficialmente ai saloni nautici dell'autunno, prima Cannes, poi Genova e successivamente Monaco. Si tratta di una imbarcazione disegnata da Francesco Paszkowski, costruita con lo scafo in acciaio e le sovrastrutture in alluminio. Il T-Line è di grandi dimensioni e può accogliere fino a 12 passeggeri, grazie alle quattro cabine per gli ospiti. Uno degli aspetti più interessanti del progetto è il sun-deck di 140 mq, dedicati alla vita all’area aperta. Gli interni poi sono eleganti e raffinati, con saloni luminosi e grandi finestre a tutta altezza.

Azimut S6

Azimut Yachts porterà invece l’Azimut S6. Si tratta di un coupé puro, molto elegante e discreto, con gli interni disegnati da Francesco Guida, e caratterizzato da un'altra manovrabilità.

Sanlorenzo SL102 e l’SX76

Il cantiere navale Sanlorenzo porterà due novità: il Sanlorenzo SL102, il primo motoryacht asimmetrico al mondo, e l’SX76. Lo yacht SL102 ripensa il layout canonico di questa imbarcazione, mantenendo il solo passavanti sul lato di dritta ed eliminando quello sinistro, che viene invece portato sul tetto. Il SX76 è invece una sintesi tra il classico motoryacht con flying bridge e la tipologia Explorer. Si tratta di un family feeling totale della linea SX, mantenendo tutte le caratteristiche stilistiche di SX88.

Barche a vela

Se vi piace la vela, potrete ammirare la barca più grande di tutto il salone: la Mylius 80, un 24 metri proveniente dal cantiere piacentino Mylius Yachts. Questa barca è pensata sia per la regata sia per la crociera, permettendo a tutti i passeggeri di avere a disposizione grandi spazi all'aperto. Gli interni invece sono suddivisi in tre cabine a prua del living e, a poppa del salone, la cucina, una quarta cabina per gli ospiti e l’alloggio dell'equipaggio.

Genova InBlu

Le iniziative presenti in tutta la città organizzate in occasione del Salone nautico, saranno come al solito tantissime. Le piazze principali ospiteranno dei gozzi messi a disposizione dalle Leghe Navali locali, dal Comune di Camogli, Recco, da alcune associazioni locali, dal Palio Remiero del Tigullio, e verrà allestita anche una mostra fotografica a Palazzo Tursi. Per saperne di più, ed essere aggiornati su tutto quello che accade, cercate il programma Genova InBlu.

E voi, ci andrete?


NETTUNO Marine Equipment® di Garofalo Gennaro
SEDE LEGALE: Via Luigi Guidi, 6 - 61022 - Vallefoglia (PU) - ITALY
SEDE OPERATIVA: Via Lama, 60 - 61025 - Montelabbate (PU) - ITALY
P.IVA 02237570417 - C.F. GRFGNR58P25L259N - REA 165761
Tel: +39 0721 499984 - Fax: +39 0721 1850049 - info@nettunome.it