La caratteristica che accomuna ogni prodotto Nettuno Marine Equipment® è la scelta imprescindibile dell’utilizzo dei migliori tessuti e materiali.

Oggi vogliamo parlarvi della cura e manutenzione dei tessuti Sunbrella®.

Per evitare che lo sporco attecchisca al tessuto ed evitare quindi una pulizia più profonda con detergenti specifici, è consigliabile, una volta al mese, un lavaggio con semplice acqua e un sapone neutro.

Non si dovrà fare altro che spazzolare lo sporco con una spazzola a setole morbide, spruzzare il tessuto con acqua e detergente, lasciarlo agire affinché penetri nel tessuto, risciacquare abbondantemente e lasciar asciugare all’aria.
Quest’ultima operazione è fondamentale per evitare la formazione di muffe che danneggerebbero il vostro tessuto!

In questo caso o se in presenza di sporco ostinato, è possibile impiegare una soluzione di candeggina e sapone delicato nella misura di 1 bicchiere di candeggina e un quarto di sapone ogni quattro litri di acqua.

É importate che la soluzione resti sulla macchia almeno 15 minuti affinché possa essere assorbita. Risciacquare poi abbondantemente e lasciar asciugare bene all’aperto.

Per una pulizia profonda e professionale consigliamo l’utilizzo di Tex’Aktive Clean, detergente per tessuti da esterno ad alto potere smacchiante, al quale deve obbligatoriamente seguire il trattamento con Tex’Akive Guard, impermeabilizzante per tessuti ad effetto idrorepellente.

Infatti, tutti i tessuti Sunprella Plus possiedono un trattamento impermeabilizzante antimacchia che andrebbe rinnovato periodicamente e dopo ogni pulizia approfondita del tendalino.